Trento, forze fresche Ingaggiati 3 Under e un altro è in prova
Calcio Serie D: il terzino Corradini dalla Vecomp, il portiere Russo dall’Arzachena e l’esterno alto Fantasia dalla Torres
TRENTO. Matteo Corradini, Simone Russo e Antonio Fantasia: tre giovani per il Trento. E, in prova, dall'Alto Adige arriva anche Salah Eddine El Bouazzaoui, attaccante esterno classe 1994. In casa gialloblù sbarcano tre nuovi under. Dal Chievo Verona, via Virtus Vecomp (dove ha militato nella passata stagione), ecco il terzino sinistro del '94 Matteo Corradini, che già la scorsa settimana si è allenato agli ordini del tecnico Marco Melone. Dalla Sardegna arrivano invece il portiere Simone Russo ('93), nella passata stagione all'Arzachena, e l'attaccante esterno Antonio Fantasia, classe '93 prelevato dal Porto Torres. Chi, invece, sarà aggregato al gruppo e verrà valutato attentamente dal tecnico aquilotto nei prossimi giorni è Salah Eddine El Bouazzaoui, 18enne di origine marocchina protagonista lo scorso anno di una buona stagione con la Berretti dell'Alto Adige.
Resta apertissimo anche il discorso con il difensore centrale Marco Zamboni, che domenica è salito a Trento per assistere alla sfida contro il San Giorgio. Il giocatore, svincolatosi dalla Spal, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni (e prima ha collezionato una sfilza di presenze tra serie A e serie B), è attualmente senza squadra e sta valutando alcune offerte. L'eventuale arrivo di Zamboni sarebbe il preludio al “taglio”di Luca Calzolaio, giocatore che sin qui ha convinto poco e che non sembra in grado di reggere la concorrenza di Morano e Casagrande. Per gli aquilotti questa sarà una settimana decisamente impegnativa: domani (inizio ore 16.30) Ferrarese e compagni affronteranno in amichevole al “Briamasco” l'Alto Adige e sabato pomeriggio saranno impegnati in un secondo test assolutamente probante contro la Sambonifacese, “corazzata” veneta guidata dall'ex tecnico del Mezzocorona Stefano De Agostini e il cui direttore generale è Ale Dusi, già dirigente di Trento e Mezzocorona.
FERSINA PERGINESE. Questa sera i gialloneri scenderanno in campo alle 18.30 ad Ala nella finale per il terzo e quarto posto del “Memorial Mirko Mazzola”. Avversaria dei gialloneri sarà l'Alense, sconfitta in semifinale dal Legnago. Intanto ieri ha iniziato ad allenarsi con la squadra il centrocampista Riccardo Bonetto, giocatore dai nobilissimi trascorsi. Ormai aggregato completamente al gruppo anche il difensore Federico Tobanelli, la società continua a sondare il mercato dei portieri. Domenica (ore 15) i gialloneri affronteranno in amichevole il Feralpi Salò in terra bresciana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA