Trentino Volley, ora è ufficiale: Angelo Lorenzetti è il nuovo allenatore
Il tecnico marchigiano è stato scelto per sostituire Radostin Stoytchev dopo l'addio anticipato a contratto ancora in essere
TRENTO. Era già cosa fatta da giorni, ma ora c'è pure l'ufficialità: il nuovo corso di Trentino Volley è affidato ad Angelo Lorenzetti. Sarà il marchigiano, 52 anni, l'allenatore per le prossime due stagioni. Sarà dunque il successore di Radostin Stoytchev, che il 23 giugno aveva interrotto il contratto ancora in essere, dopo avere guidato la squadra in 389 gare ufficiali, ottenendo in totale 319 vittorie e raccogliendo 15 titoli
La dirigenza trentina, con il presidente Diego Mosna in testa, ha scelto l'esperienza di Lorenzetti, ma anche le sue qualità umane e tecniche per confermarsi nel gotha della pallavolo nazionale ed europea e per inaugurare un importante progetto pluriennale, spiega la società in una nota.
Lorenzetti, si legge, arriva a Trento con le migliori credenziali possibili: nelle ultime due stagioni nessuno ha vinto quanto lui in Italia, quattro titoli (uno scudetto, due coppe Italia e una Supercoppa Italiana) che dimostrano come sappia sempre dedicarsi completamente alla propria società.
Quella che inizierà con la semifinale di Supercoppa Italiana 2016 sarà la 15/a stagione di massimo campionato italiano per Lorenzetti, che in Serie A1 ha già diretto Padova, Modena, Verona e Piacenza, dando spesso vita a una serie di sfide con la Trentino Volley (affrontata ufficialmente 54 volte), come le finali scudetto 2008 e 2009 alla guida della Copra o quelle 2015 e 2016 con Modena. Lorenzetti è il settimo allenatore della storia di Trentino Volley, il quinto italiano dopo Bruno Bagnoli, Silvano Prandi, Andrea Burattini e Roberto Serniotti.