Il dibattito

Tra disabilità e record con Caironi e Bertoli

Mercoledì alle 20.30 a Rovereto la campionessa paralimpica e il capitano della Nazionale di volley ne parlano con Franco Bragagna



TRENTO. Negli ultimi anni la tecnologia ha fortemente influenzato il mondo dello sport e, proprio grazie all’innovazione tecnologica, gli atleti con disabilità fisiche hanno finalmente la possibilità di cimentarsi con successo nelle varie gare sportive, trasformando lo sport in un’occasione d’incontro nello spirito di uguaglianza e inclusione. Ma se la tecnologia ci permette di superare l’ostacolo fisico, ben altra cosa è trovare in sé la forza per affrontare un incidente o una sconfitta, nello sport come nella vita.

Ne parlano mercoledì alle 20.30, nella Sala Piave di Trentino Sviluppo, in via Fortunato Zeni 8 a Rovereto, due personaggi d’eccezione: Martina Caironi, portabandiera della delegazione italiana alle Paralimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro, oro sui 100 metri piani ai giochi di Londra 2012 e argento nel salto in lungo a Rio 2016; e Franco Bertoli, storico capitano della Nazionale italiana di volley, allenatore, dirigente sportivo e mental coach. L’incontro, dal titolo “Oltre l'ostacolo, il record dentro di noi”, è moderato da Franco Bragagna (Rai Sport).

 













Scuola & Ricerca

In primo piano