basket

Tra Aquila e Jefferson il divorzio è sicuro. È caccia al sostituto

Sembra allontanarsi la possibilità che Sutton torni a Trento. Intanto Dolomiti Energia riapre la campagna abbonamenti


di Sergio Zanella


TRENTO. Trapelano nuove indiscrezioni sul fronte mercato della Dolomiti Energia Trentino. I nomi caldi in entrata e in uscita rimangono semprei soliti,ma, mentre la trattativa per riportare a Trento Sutton sembra essere andata incontro ad un momentaneo stop, sembra invece aver subito un'importante accelerazione la separazione con Jefferson. Il centro americano ha scritto sul suo profilo facebook un post che fa capire come l'addio sia ormai ad un passo. «Come mi sono sentito quando ho saputo che tra una settimana sarò ad Atlanta» ha postato Jefferson con tanto di faccine sorridenti per far capirela sua felicità peril ritornoin America, un ritorno che, a meno di un prolungato rompete le righe a causa della pausa in campionato, implica una separazione tra il giocatore della Carolina del Sud e la società aquilotta.

Resta ora da capire il nome del possibile sostituto, con le quotazioni di Sutton in calo anche alla luce del mancato via libera dello SLUC Nancy, che secondo quanto trapelato non sembra più propenso a liberare gratuitamente e in tempi rapidi l'ala americana. Trento dovrà quindi vagliare altri profili, una scelta che a nostro avviso dovrebbe concentrarsi maggiormente su di un centro puro in grado di dare centimetri e stazza a una squadra che soffre cronicamente i lunghi possenti e dotati di buona tecnica (Cervi e JaJuan Jhonson solo per fare alcuni nomi).

Rimanendo nell'ambito degli ex, il giocatore perfetto per la Dolomiti Energia sarebbe infatti un centro alla Josh Owens, ovvero un giocatore capace di fare punti in post e dotato di buona tecnica. Nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa in più. Nel frattempo, concluso il girone d'andata, importanti novità sono in arrivo per i tifosi. La Dolomiti Energia ha infatti comunicato di aver riaperto la campagna abbonamenti, offrendo l'opportunità di abbonarsi per le otto gare interne che la squadra di coach Buscaglia disputerà a Trento nel girone di ritorno.

La campagna abbonamenti "Passione sulla Pelle" - Girone di Ritorno rimarrà aperta fino a domenica 22 gennaio, giornata in cui i bianconeri affronteranno al PalaTrento l'Enel Brindisi. Va inoltre ricordato che acquistare un abbonamento Aquila Basket con la campagna "Passione sulla Pelle" dà diritto all'esercizio del diritto di prelazione sull'acquisto di biglietti per il proprio posto in occasione di eventuali gare di play-off. 













Scuola & Ricerca

In primo piano