Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz



TRENTO. Chris Harper, ciclista australiano, oggi, durante la quarta tappa del Tour of the Alps ha fatto una carambola con la sua bici dopo aver sbandato. L’atleta stava effettuando una discesa in curva al passo del Vetriolo, dove c’erano alcuni tombini, quando ha perso il controllo andandosi a schiantare alla base di un palo della luce a bordo strada.

Harper ha colpito la testa con violenza a causa dell’elevata velocità, è rimasto fermo a terra per qualche istante, ma non ha mai perso conoscenza. Una volta arrivati i soccorsi, l’hanno immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti.

Non è stato Harper il solo a cadere in quel tratto. Poco dopo, infatti, anche O'Connor ha perso il controllo della bicicletta. E’ riuscito però a frenare prima e a rialzarsi poco dopo.













Scuola & Ricerca

In primo piano