Tour de Ski, vince Cologna

Il campione svizzero si aggiudica la tappa da Cortina a Dobbiaco



DOBBIACO. Lo svizzero Dario Cologna ha vinto solitario la settima tappa del Tour de Ski, Cortina-Dobbiaco, 32 km ad inseguimento a tecnica libera. Al secondo posto si è classificato il norvegese Petter Northug, che ha preceduto in volata il russo Alexander Legkov, il canadese Devon Kershaw, lo svedese Marcus Hellner e il francese Maurice Magnificat.

Il migliore degli italiani è Giorgio Di Centa, al 14° posto. Segue Fabio Pasini al 19°. Il Tour de Ski osserverà domani una giornata di riposo prima del finale con le ultime due gare in Val Di Fiemme, in Trentino: sabato al Lago di Tesero sulle piste dei Mondiali 2013 e domenica con l'ascesa all'Alpe del Cermis.

Tra le donne, la norvegese Marit Bjoergen ha vinto in volata la settima tappa del Tour de Ski femminile, Cortina-Dobbiaco, 15 km ad inseguimento a tecnica libera. Ha battuto la polacca Justyna Kowalczyk e le ha strappato la maglia di capoclassifica generale. Per la norvegese è la quarta vittoria consecutiva contro le tre della rivale. Al terzo posto ha concluso la norvegese Therese Johaug. L'azzurra Virginia De Martin Topranin ha concluso 19/a, Elisa Brocard 26/a. Dopo il turno di riposo previsto domani, il Tour de ski riprendera' sabato in Trentino, con le due ultime tappe in val di Fiemme.













Scuola & Ricerca

In primo piano