Titolo italiano per l'Under 14 femminile dell'Hc Riva
Un buon quinto posto per la formazione maschile
RIVA DEL GARDA. Grandissimo risultato per la società rivana di hockey che con le sue ragazze ha conquistato nell’ultimo weekend il titolo indoor Under 14. Un titolo giunto al termine di un equilibrato torneo di finale in compagnia di squadre di ben altra tradizione. Quasi tutte le ragazze hanno iniziato a giocare 4-5 anni fa, continuando a migliorare anche grazie al validissimo contributo dell’allenatore Fernando Redini, giunto dall’Argentina per curare il settore giovanile dell’Hockey Club Riva.
La squadra Under 14 è arrivata a questa finale dopo aver superato brillantemente la fase di qualificazione nell’area triveneta. In semifinale le avversarie erano le più pericolose da incontrare e cioè le piemontesi del Lorenzoni di Bra. Nonostante ciò le rivane sono riuscite con personalità ad imporre il loro gioco e a superare le piemontesi in due incontri finiti 5-3 e 2-2. In finale lo scontro era con le avversarie di sempre di Reggio Emilia. Eccezionale prova di forza nel primo incontro vinto per 3-0 e grande difesa nel secondo perso di misura (3-4). Ecco la formazione delle neo-campionesse d’Italia: Maria Ionescu, Ilenia Alfieri, Arkela Kaci, Carlotta Travaglia, Heidi Micheletti, Gaia Stoppini, Maria Torbol, Agnese Corrent, Dea Kaci, Linda Rodella, Martina Russo, Giada Usardi, Aurela Kabashi, Maddalena Frisinghelli.
A completamento di un weekend da incorniciare è giunto anche il quinto posto assoluto della under 14 maschile guidata dall’allenatore-presidente Luca Risatti. Ecco gli atleti rivani: Omar Omezzolli, Geremia Meneghelli, Tiziano Matteotti Saverio Torbol, Nicola Prandi, Luca Berto, Alessandro Cornella, Matteo Trupia, Giancarlo Zanelli, Cristian Frizzi, Matteo Frizzi, Isacco Galli.