Terza vittoria consecutiva del Pressano: battuto anche il Fondi 

Lavis. Vittoria preziosa (per le statistiche la terza consecutiva) quella del Pressano, conquistata in una giornata nella quale tutte le squadre di vertice hanno vinto. Sabato prossimo lo scontro...



Lavis. Vittoria preziosa (per le statistiche la terza consecutiva) quella del Pressano, conquistata in una giornata nella quale tutte le squadre di vertice hanno vinto. Sabato prossimo lo scontro diretto a Sassari dal quale dipende gran parte del futuro giallonero.

Col Fondi è stato avvio titubante dovuto quasi esclusivamente ad una difesa che ha concesso troppo agli ospiti, in vantaggio fino al 5 a 6. A questo punto Pressano si ritrova, difende e attacca meglio e conquista un vantaggio di tre reti che porterà fino all’intervallo: 15 a 12.

Ed è a inizio ripresa che la squadra di Andreasic chiude l’incontro, grazie ad un break immediato di 3 a 0 che vale il 18 a 12. Da qual momento in poi la partita, pur con qualche alto e basso, resterà sempre in mano al Pressano, che non ha difficoltà controllare l’incontro ed a incamerare una buona vittoria di squadra. L’ultimo sussulto è sul 25 a 21 e possesso per Fondi che potrebbe arrivare a -3, ma sbaglia tutto senza riuscire così a riaprire la partita. Da segnalare la prestazione di Giongo che, pur giocando solo 20 minuti, ha realizzato 5 reti, segnate in una fase delicata dell’incontro.

Vincono anche Bolzano (netta la vittoria casalinga sul Fasano) e Bressanone, che batte Sassari con 7 reti di scarto. Utile pareggio per l’Appiano, che aggancia a quota 4 Fasano e Cologne, allargando così la lotta per la salvezza. Chiude l’ottava giornata del girone di andata Cassano - Merano, con la vittoria della squadra varesina per 29 a 25, grazie alla quale si conferma al secondo posto solitario. Merano resta a quota 10 insieme al Bolzano.

RISULTATI: Siena - Cologne 26 – 21; Bolzano – Fasano 40 – 22; Appiano – Trieste 27 – 27; Gaeta – Conversano 26 – 30; Pressano – Fondi 31 – 25; Bressanone – Sassari 35 – 28; Cassano – Merano 29 - 25.

CLASSIFICA: Siena 18 punti; Cassano 13; Conversano e Bressanone 12; Bolzano e Merano 10; Pressano 9; Sassari ; . Fondi 6; Fasano, Cologne e Appiano 4; Trieste 3; Gaeta 2. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano