Termeno battagliero Il Levico non riesce ad avvicinare la vetta
Calcio Eccellenza. Nel recupero termali in vantaggio con Conci, ma poi subiscono il pari e rimangono in dieci
LEVICO TERME. Finisce pari e patta tra Levico Terme e Termeno, che si spartiscono equamente la posta in palio al termine di un match spettacolare e ben giocato da entrambe le squadre, con Rellich bravo a rispondere al gol a freddo di Conci. Il pareggio, però, soddisfa di più la capolista Comano Fiavé, che mantiene 5 punti di vantaggio sulla squadra di mister Melone.
La cronaca. Pronti via e il Levico passa subito un vantaggio: dopo un solo giro di lancette, Filippini riceve palla in fascia e lascia partire un cross pennellato sulla testa di Conci, la cui incornata s'insacca sotto la traversa. La reazione altoatesina non tarda ad arrivare, con Fracalossi chiamato ad un provvidenziale doppio intervento sull'indiavolato Daniel Pfitscher: il primo su un tiro dal limite (bella parata con deviazione in corner), il secondo su una conclusione ravvicinata. Il match vive di continui ribaltamenti di fronte e Conci sembra essere in giornata, bravo ad approfittare di un errore della retroguardia avversaria ed a provare un tiro sul primo palo da posizione defilatissima, respinto però dal palo stesso. Al 40' arriva il pareggio del Termeno: su un azione viziata da un fuorigioco, Meneghini (ammonito nell'occasione) stende un giocatore avversario all'altezza del fallo laterale destro. Sugli sviluppi del calcio piazzato, la palla arriva in area, prolungata di testa in favore di Rellich, che da centro area trova la girata vincente.
Al 44' Meneghini si becca il secondo giallo ed è costretto a lasciare il campo, ma il Levico, nonostante l'inferiorità numerica, inizia la ripresa spingendo e al 58' Conci lascia partire un velenoso reasoterra, sul quale è bravo Pircher a distendersi in tuffo e a mettere in angolo. Dall'altra parte, invece, è Fracalossi a mettersi in luce su un bel diagonale di Greif. Il Levico, dopo un primo tempo più di marca altoatesina, non risente dell'inferiorità numerica e fa la partita, cogliendo una doppia traversa a metà ripresa. Prima con Pancheri (bel colpo di testa su cross dalla destra), poi un minuto dopo con Filippini, bravo liberarsi in area e lasciar partire una bella conclusione in spaccata. Poco dopo, Arnaldo Kaptina è protagonista di una brutta reazione su Lucena Gonzales: giocatore giustamente espulso e ripreso a più ripetute dai suoi stessi compagni.
Nel finale, Pfitscher si libera sulla destra e lascia partire un bolide che coglie in pieno “sette”, mentre l'ultima occasione è per il Levico, con una gran botta di Pancheri al 91' su cui è superlativo il portiere classe 1994 Pircher.
CLASSIFICA: Comano Fiavé punti 42; Mori 39; Levico Terme 37; Calciochiese e Termeno 35; Salorno 33; San Giorgio 32; San Martino e Valle Aurina 30; Trento e Alense 28; Brixen 26; Appiano 25; Bozner 22; Naturno 20; Plose 17. (l.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA