Tennis, Hurkacz vince l'Atp 1000 di Shanghai: Jannik Sinner resta il quarto in classifica mondiale
Il russo Andrey Rublev, battuto in finale dal polacco, è comunque più vicino alle Atp Finals di Torino
PECHINO Grandissimo Sinner: batte per la prima volta Medvedev e trionfa
TENNIS Il grido di Sinner, travolge Alcaraz a Pechino e fa la storia: è quarto al mondo
ROMA. Jannik Sinner ringrazia Hubert Hurkacz - tra i due c'è una solida amicizia -, perchè grazie alla vittoria del polacco nella finale del Masters 1000 di Shanghai, in cui il polacco ha battuto il russo Andrey Rublev per 6-3, 3-6, 7-6, il campione altoatesino ha potuto mantenere il quarto posto nel ranking mondiale, conquistato durante l’Atp 500 di Pechino, evitando che Rublev lo sorpassasse.
Il russo ha mancato di poco il colpo, venendo sconfitto al tie break del terzo set, che gli avrebbe consentito di raggiungere il suo best ranking in carriera e garantito la qualificazione alle Atp Finals di Torino.
Rublev è comunque ad un passo dal diventare il quinto sicuro partecipante al torneo, dopo Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Sinner.
Per gli altri tre posti c'è un certo affollamento, dato che Hurkacz - dopo aver ottenuto il settimo titolo in carriera e il secondo Masters 1000 -, è ormai vicino in termini di punti al norvegese Holger Rune, ottavo e virtualmente ultimo dei qualificati.