Tamburello serie A Sabbionara stop
Avio. Un improvviso e prolungato acquazzone ha interrotto la sfida valida per la terza giornata del massimo campionato di palla tamburello che vedeva opposto sullo sferisterio aviense i padroni di...
Avio. Un improvviso e prolungato acquazzone ha interrotto la sfida valida per la terza giornata del massimo campionato di palla tamburello che vedeva opposto sullo sferisterio aviense i padroni di casa ai veneti del Sommacampagna. Sul 2 pari nel secondo set, dopo che nel primo gli ospiti un po' a sorpresa si erano imposti ai lagarini per 6 a 5 dopo due ore e mezza di battaglia sportiva, verso le cinque del pomeriggio le cataratte scaricate da Giove Pluvio hanno allagato irrimediabilmente la terra rossa dello sferisterio aviense. La prosecuzione della gara, visti gli accordi fra le due società potrebbe essere decisa, federazione permettendo, per il 1° maggio. Il trainer Andrea Fiorini dice: «Un primo set nel quale ci è mancato solo il guizzo finale. Forse il nostro mezzovolo Zandonà ha denotato qualche difficoltà di troppo, anche se nel secondo ci siamo resettati e stavamo ribattendo colpo su colpo. Speriamo di ritrovare presto la verve mostrata nei primi due incontri dove le nostre vittorie ci avevano dato buone sensazioni"».Nelle altre gare il Solferino vittorioso sulla Cavrianese guida il campionato a punteggio pieno inseguito ad un punto dai campioni d'Italia in carica del Cavaion e dalla sorprendente matricola Arcene.
Risultati. Cremolino - Ceresara 6-1 26 8/6; Cavaion - Cereta 6-0 6-1; Solferino - Cavrianese 6-0 6-5; Sabbionara - Sommacampagna 5-6 2-2 (sospesa per impraticabilità del campo); Castellaro Chiusano 6-1 6-1: Arcene Guidizzolo 6-3 6-2. Classifica: Solferino 9, Cavaion e Arcene 8, Sabbionara* 6, Castellaro e Cremolino 5, Guidizzolo 4, Chiusano e Sommacampagna* 2, Ceresara e Cavrianese e Cereta 1. (* una gara da recuperare).A.B.