Tamburello femminile, a Faedo trionfano Tigliolese e Monalese

FAEDO. Si sono svolte a Faedo, manifestazione fortemente voluta dal sodalizio presieduto da Remo Fontana, le finali dei campionati di serie A e B femminile.Ad aprire la serie cadetta con epilogo tra...



FAEDO. Si sono svolte a Faedo, manifestazione fortemente voluta dal sodalizio presieduto da Remo Fontana, le finali dei campionati di serie A e B femminile.

Ad aprire la serie cadetta con epilogo tra la Monalese e la Cavrianese che avevano raggiunto la finale grazie ai successi in semifinale rispettivamente su Segno e Viarigi Feliciani. Primo set alle astigiane, con le mantovane che riuscivano a conquistare il secondo set per 6-3 e quindi il decisivo tie break giocato sul filo di lana che sorrideva alle ragazze guidate da Lanzoni che si imponevano per 8 punti a 6 portando così a casa il tricolore, succedendo così nell’albo d’oro alla Tigliolese.

Proprio queste ultime sono state le protagoniste della finalissima di serie A con di fronte la bergamasca Dossena. Anche qui grande lotta con le piemontesi ad imporsi nella prima frazione per 6-3 e le orobiche a ribaltare con identico punteggio la situazione nel secondo. Si andava così al tie break ed era un monologo per il team guidato da Mimmo Basso che chiudeva con un netto 8-1 e iscriveva per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della massima serie.













Scuola & Ricerca

In primo piano