Tennis

Super Sinner! L’esordio alle Atp Finals è uno show, demolito Hurkacz

L’altoatesino sconfigge il polacco 6-2 6-2 con una partita praticamente perfetta



TORINO. Jannik Sinner scende in campo per il forfait di Matteo Berrettini e in una serata si prende Torino con una partita perfetta all’esordio delle Atp Finals: 6-2 6-2 il punteggio contro Hubert Hurkacz.

È stata un'accoglienza trionfale quella riservata dal Pala Alpitour: gli applausi si scatenano già sulle immagini del suo video di presentazione, ma diventano vera acclamazione quando il ventenne altoatesino esce in campo per affrontare la sua prima sfida, contro il polacco Hubert Hurkacz.

Il pubblico d Torino fa sentire il suo sostegno al tennista che oggi da riserva è diventato ufficialmente uno dei maestri, dopo il ritiro di Matteo Berrettini per l'infortunio agli addominali.

Dagli spalti si alzano incitamenti e cori ad accompagnare i palleggi di riscaldamento, compreso l'immancabile tormentone da stadio di «Seven Nation Army» dei White Stripes.

Poi la partita, semplicemente perfetta.

Alla fine parole piene di commozione per Berrettini, e la scritta sulla telecamera «Sei un idolo».

«Questo torneo lo gioco solo per Matteo. E' un grandissimo giocatore come sappiamo, ma è anche una persona incredibile. A me dispiace che lui non sia riuscito a giocare, ma speriamo che si riprenda presto perchè è un campione», ha proseguito Sinner.

«Sono felice della mia prestazione, ho battuto uno dei miei migliori amici» ha detto Sinner, che ha ringraziato il pubblico. «All'inizio ero teso, giocare qui è incredibile, mi fa piacere che siate in tanti, grazie per il supporto e proviamo a fare bene anche nel prossimo match».













Scuola & Ricerca

In primo piano