germania

Summer biathlon, l'altoatesina Dorothea Wierer è campionessa del mondo

Splendida prestazione sugli skiroll. Secondo posto per l’altra azzurra Lisa Vittozzi



BOLZANO. Splendida doppietta azzurra. L'atleta altoatesina Dorothea Wierer si è aggiudicata il titolo di campionessa del mondo di summer biathlon vincendo il supersprint di Ruhpolding in Germania davanti alla compagna di squadra Lisa Vittozzi.

Nonostante due errori al poligono, Wierer ha offerto una grande prestazione sugli ski-roll. L'altoatesina ha così preso il comando non cedendo più la prima posizione ed è arrivata al traguardo con poco più di 5 secondi di vantaggio su Vittozzi che ha commesso un errore in più al tiro.

Terzo posto e medaglia di bronzo alla finlandese Nastassia Kinnunen che ha superato tutti i bersagli ma è stata molto più lenta delle azzurre sui pattini.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno