Calcio Serie A

Storo premia Iachini &. C. con il tradizionale paiolo

Bella serata a base di polenta carbonera e allegria all'Hotel Castel Lodrone



STORO. Si è concluso con la consegna del paiolo di Storo a Mister Beppe Iachini, al capitano Stefano Sorrentino e al team manager Alessio Cracolici, l’intenso fine settimana del Palermo nella località della Valle del Chiese, in Trentino, che ospita il ritiro della squadra sino a mercoledì.

Si è trattato di un gesto di amicizia portafortuna voluto da Storo e dalla Valle del Chiese per dire grazie al mister, che ormai da anni è legato in chiave calcistica a questo piccolo angolo di paradiso del Trentino, posto al confine con la provincia di Brescia. E proprio da allenatore della squadra lombarda è nato il legame con la località, ora proseguito con il doppio ritiro del Palermo. Insomma una sorta di in bocca al lupo per la nuova stagione in serie A.

Per chi è scaramantico val la pena ricordare che mondo del calcio si dice che la valle del Chiese sia fortunata. Porti bene. Una valle d’oro, insomma, come il colore della ricercatissima farina gialla di Storo, prelibatezza slow food amata dai gourmet per il suo sapore insuperabile e oggi utilizzata per cucinare la polenta carbonera, il piatto tipico della valle del Chiese.

Prodotti assaggiati dall’intero staff del Palermo nella cena di gala che è seguita alla consegna dei premi presenti tra gli altri il presidente di VisitChiese Massimo Valenti, il sindaco di Storo Luca Turinelli (con gli assessori Loretta Cavalli, Stefania Giacometti e Stefano Poletti), il presidente della Comunità di valle Giorgio Butterini, del Calciochiese Ferruccio Moneghini e il vicepresidente del Bim Luca Mezzi. Un cenno di saluto è giunto dall’assessore allo Sport del Trentino, Tiziano Mellarini e dal direttore generale di Trentino Marketing, Maurizio Rossini.

A rendere possibile la serata sono stati i Polenter (che hanno cucina la polenta carbonera), le associazioni La Miniera (con le tre simpatiche fanciulle vestite in costumi d’epoca che hanno servito ai tavoli), MountainLive e naturalmente lo staff dell’Hotel Castel Lodrone (con i titolari Ferruccio e Fabio Luzzani), che ospita la squadra. Il ritiro del Palermo nella Valle del Chiese che si concluderà mercoledì.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano