Spareggio salvezza tra Besenello e Segno
BESENELLO. La doppia sfida del Besenello con il Ciserano per la salvezza si è risolta con due nette sconfitte che hanno condannato il quintetto allenato da Marco Webber a cercare la salvezza nei due...
BESENELLO. La doppia sfida del Besenello con il Ciserano per la salvezza si è risolta con due nette sconfitte che hanno condannato il quintetto allenato da Marco Webber a cercare la salvezza nei due incontri spareggio, per uno scherzo del regolamento, con il Segno allenato da Andrea Beltrami. Infatti anche i nonesi sono usciti sconfitti dal doppio confronto con i bergamaschi del Castelli Calepio: già superati nettamente nel precedente casalingo, pur vincendo il primo set (6-5) sono franati nel secondo (6-1) ed al successivo tie break (8-1) e quindi sono costretti a ricorrere allo spareggio finale che decreterà la salvezza per la vincente e la retrocessione per la perdente. Fatalità, una degli due doppie gare per decretare salvezza e retrocessione è stata sorteggiata dal precedente regolamento fra il Segno e Besenello. Quindi la prima gara, domenica prossima, si giocherà sul campo del Segno, peggior piazzamento in campionato rispetto ai beseni, il ritorno previsto per il 23 settembre sullo sferisterio di Besenello.
L’altra sfida decisiva per la permanenza in categoria vedrà opposti i lombardi del Cinaglio ed i trevigiani del Fontigo. Un doveroso accenno merita anche il Noarna che al contrario, impegnato nei playoff validi per i quarti di finale, dopo aver trionfato nella gara interna sul campo di casa col Chiusano, nel return macht in terra piemontese è stato superato al tie break dagli Astigiani. In sintesi accedono allr semifinali playoff, che si giocheranno in gara unica sul campo della meglio piazzata in campionato, Cereta - Castiglione e Chiusano - Arcene. Infine le quattro vincenti dei playout, ossia Castelli Calepio, Bonate, Palazzolo e Ciserano, si confermano in cadetteria.(a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.