Sono già aperte le iscrizioni a “La 30 Trentina” 2019
LEVICO TERME. La 30 Trentina sta per rimettersi in moto, per correre verso nuovi record. Lasciata alle spalle la memorabile edizione 2018, la prova podistica sui 30 chilometri disegnata tra i laghi...
LEVICO TERME. La 30 Trentina sta per rimettersi in moto, per correre verso nuovi record. Lasciata alle spalle la memorabile edizione 2018, la prova podistica sui 30 chilometri disegnata tra i laghi della Valsugana con partenza ed arrivo a Levico Terme guarda al futuro, al 22 settembre prossimo, quando conta di radunare ancora una volta migliaia di runner in quella che nel breve volgere di sette anni è già diventata per moltissimi una classica autunnale.
Nello scorso settembre è stato fissato un doppio record, quello legato alla partecipazione, oltre duemila gli iscritti alla sola gara agonistica, e quello legato al tempo del vincitore, dato che il keniano Vincent Kimutai Towett ha completato il circuito in 1 ora 37 minuti e 26 secondi. Da qui si riparte con l’apertura delle iscrizioni in vista dell’ottava edizione, che si svolgerà con una settimana di anticipo rispetto al consueto per non sovrapporsi ai Mondiali di atletica leggera di Doha, previsti tra fine settembre ed inizio ottobre.
La corsa ad un pettorale di partenza per “La 30 Trentina” è comiNciata con tariffe molto interessanti, ovvero di 22 euro per la gara e di 28 per la Duo Half, la formula che consente di affrontare i 30 chilometri con una staffetta e cambio all’incirca a metà percorso. La procedura va eseguita sulla piattaforma Endu, per conoscere ogni dettaglio basta consultare il sito www.latrentatrentina.com.
Proprio il percorso è uno dei punti di forza di questa manifestazione sportiva. La possibilità di costeggiare quasi per l’intero tracciato le sponde dei laghi di Caldonazzo e Levico rappresenta un plus significativo, così come la varietà del paesaggio, che propone anche tratti vallonati e su sterrato, come il suggestivo finale sul Sentiero dei Pescatori, disegnato lungo il Lago di Levico, che accompagna verso il traguardo di Parco Segantini.
Le acque cristalline dei due laghi fanno il resto, regalando un contesto di grande suggestione ed interesse a quella che non è soltanto una gara, perché la forza de “La 30 Trentina” è quella di proporsi proprio come grande evento, che scatta già in apertura di estate con il Giro del Lago di Levico, in programma per la terza volta sabato 6 luglio, per proporre quindi il Pergine Urban Trail di sabato 8 settembre ed entrare infine nel vivo del fine settimana di gara, aperto dal sabato a base di Happy Perzen Strongboy e dall’inaugurazione della zona Expo, che anticipano una domenica a tutto running.