Solo un “brodino” per l’UHC Adige

Mori. Un brodino insipido, sorbito sul filo della sirena con il De Sisti, ha chiuso mestamente per l’UHC Adige la fase autunnale del massimo campionato di hockey prato. In verità la squadra di mister...



Mori. Un brodino insipido, sorbito sul filo della sirena con il De Sisti, ha chiuso mestamente per l’UHC Adige la fase autunnale del massimo campionato di hockey prato. In verità la squadra di mister Possali deve recuperare il match interno con lo Juvenilia, ma il campionato dei biancoazzurri fino ad oggi è stato contrassegnato da 5 sconfitte, 2 successi ed altrettanti pareggi. La precaria situazione di classifica vede i lagarini terz’ultimi a pari merito proprio con il De Sisti e la ripresa del campionato, prevista per il 14 marzo prossimo, dirà se il team del presidente Marco Bisoffi sarà in grado di lottare per la quarta conferma consecutiva nella massima serie nazionale.

Nell’ultima gara interna, già uno scontro salvezza, l’undici di mister Possali si presenta al delicato appuntamento privo dell’influenzato Manfredi e con alcuni elementi non al meglio della forma. Un campo scivoloso e condizioni meteo sfavorevoli, uniti ad errori tecnici, rendono il match falloso e spezzettato. Partono meglio i padroni di casa che schiodano la contesa nel primo quarto: all’8’ un corto viene calamitato da Giovanni Baldi la cui stoccata chirurgica gonfia il sacco romano. Il pareggio ospite arriva dopo 5 minuti, quando una pallina vagante è sfruttata da Morgiano che infila con un push l’incolpevole portiere Marchi. Il secondo quarto termina senza azioni degne di nota. Al contrario nel seguente i capitolini ribaltano il parziale quando una palla da centrocampo è indirizzata verso l’area trentina e deviata maldestramente da un difensore sulla stecca di Morgiano. A quel punto l’UHC Adige costringe i laziali nella loro metà campo; e prima Redini colpisce una traversa deviando al volo un cross di Matteotti e all’ultimo minuto i padroni di casa conquistano un corto che viene trasformato dall’italo - argentino Bazzoni.

RISULTATI: Amsicora - Ferrini 4-0, Bonomi -Tevere 3-3, Butterfly - Bologna 3-1, Suelli - Bra 0-4, UHC Adige - De Sisti 2-2. CLASSIFICA: Amsicora punti 30; Bra 23; Tevere e Valchisone 19; Bonomi 16; Butterfly e Ferrini 15; Juvenilia 10; De Sisti ed UHC Adige 8; Suelli 6, Bologna 0. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano