sci

Slalom di Chamonix, Vinatzer ottavo è il migliore degli azzurri: arriva sdraiato al traguardo

Vince lo svizzero Zehnhaeusern, prima volta di un greco sul podio. E ora i mondiali di Courchevel



CHAMONIX-MONT-BLANC. Lo slalom speciale di Coppa del mondo di Chamonix è stato vinto dallo svizzero Ramon Zehnhaeusern in 1.42.94 , al quinto successo in carriera.

Secondo lo strepitoso greco ma ex Usa AJ Ginnis, primo podio per lui ed il suo paese in 51.81 con il pettorale 45. Terzo - dopo le inforcate del francese Clement Noel e del norvegse Henrik Kristoffersen- lo svizzero Daniel Yule in 1.44.00.

Miglior azzurro l’altoatesino Alex Vinatzer, ottavo con il tempo di 1.44.71 dopo una seconda manche all'attacco ma conclusasi con l'altoatesino caduto prima dell'ultima porta che ha passato regolarmente ma sdraiato sulle neve sino al traguardo. Poi ci sono Tommaso Sala 11/o in 1.44.94 con poca velocità nelle ultime porte e Simon Maurberger 19/o in 1.45.58.

La coppa del mondo ora si ferma per i Mondiali francesi di Courchevel-Meribel in programma dal 6 al 19 febbraio. La prima gara uomini sarà la combinata di martedi' prossimo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica