L'evento

Skiroll, tra un mese i Mondiali in Val di Fiemme

Il 27 settembre è in programma anche una granfondo aperta a tutti gli appassionati



TRENTO. Val di Fiemme a tutto skiroll. Fra meno di un mese in Trentino si svolgeranno i campionati del mondo di e dal 24 al 27 settembre le strade di Ziano e dintorni si animeranno grazie alle stelle del cross country estivo, ma non solo. Il comitato Nordic Ski Fiemme guidato da Bruno Felicetti ha affiancato alle prove iridate anche un evento promozionale aperto a tutti gli appassionati, che domenica 27 settembre potranno misurarsi sul tracciato iridato della prova long distance, da Molina a Bellamonte. Grazie alla concomitanza con la giornata Fiemme Senz’Auto, infatti, la granfondo di skiroll attraverserà tutti i centri della valle prima dell’impennata finale verso la finish line di Bellamonte, al termine di 25 km e 634 metri di dislivello.

Dopo lo start da Molina si salirà verso Castello per imboccare la Strada Statale 48 delle Dolomiti che si lascerà poi a Ziano, per proseguire su strade secondarie fino a Predazzo e ancora lungo la strada statale 50 sino al traguardo. Le iscrizioni sono aperte e la quota di 10 euro è veramente allettante per chi vuole vivere appieno il clima di festa mondiale che si respirerà in Val di Fiemme il mese prossimo.

Per quanto riguarda, invece, i “pro” il sipario si aprirà giovedì 24 settembre con la prova uphill in tecnica classica da Ziano a Bellamonte e la cerimonia d’apertura serale, il giorno successivo toccherà alla gara sprint nel cuore di Ziano, mentre il sabato sarà dedicato alla team sprint, prima del gran finale di domenica con la long distance che per le categorie femminili e Junior maschile scatterà da Cavalese, mentre per i Senior partirà da Molina.

Per tutte le informazioni sulla rassegna iridata di skiroll e sull’evento promozionale basta accedere al sito www.fiemmeworldcup.com senza dimenticare di tener d’occhio i canali Twitter, Facebook ed Instagram.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano