Sirene turche per Stoytchev e mezza Itas
Volley A1. Ankara vorrebbe anche Raphael, Juantorena e Kaziyski, ma Mosna smentisce contatti
TRENTO. Dalla Turchia ritornano, intense, le voci di un forte interessamento dell'Halkbank di Ankara per Radostin Stoytchev e per i gioielli di casa Trentino Volley. Un assalto da parte della formazione turca che sta provando a portare in riva al Bosforo non solo il tecnico bulgaro ma anche tre giocatori come Raphael, Osmany Juantorena e Matey Kaziyski. Queste le ultime voci giunte direttamente dal Paese della Mezzaluna, dove la (ricca) società turca è praticamente l'unica big d'Europa che ancora deve annunciare il proprio allenatore.
«Non ho niente da dire a proposito – taglia corto Diego Mosna, presidente della Trentino Volley – non ho commenti da fare a riguardo. La situazione per quanto ci riguarda è la stessa degli ultimi giorni, non ci sono sostanziali novità. Nemmeno sotto il profilo di nuovi sponsor o investitori, la situazione è sempre la stessa».
Già qualche settimana fa erano circolate voci di un interessamento in primis per il tecnico bulgaro. Insieme a lui, nel mirino della società turca adesso c'è mezzo sestetto della Diatec. «Offerte non ne sono arrivate», chiude il numero uno di via Trener. Servirà ancora qualche giorno per capire se le attenzioni e l'interesse dell'Halkbank si trasformerà o meno in un concreto viaggio d'andata dei quattro trentini verso la Turchia.
Domani, intanto, scadono i termini per l'iscrizione al prossimo campionato di serie A1 che vedrà ai nastri di partenza anche la Tonno Callipo Vibo Valentia. Ieri, infatti, il presidente “Pippo” Callipo ha ufficializzato che la squadra calabrese ci sarà e con un sestetto imbottito di giovani prestati da società come Diatec Trentino (Valsecchi ad esempio, Lanza e Fedrizzi hanno invece molte richieste da mezza serie A1), Cuneo e Macerata. Entro domani, quindi, si scioglierà anche l'ultimo nodo riguardante le squadre al via della serie A1 ovvero se Verona riuscirà a ripianare i debiti e prendere parte al campionato. Facendo così arrivare a 14 il conto delle iscritte, altrimenti in pole per un eventuale ripescaggio c'è Sora dalla A2. (n.b.)