tennis

Sinner vince ancora e porta l’Italia ai quarti della Coppa Davis

Il punto decisivo arriva dall'altoatesino che supera nettamente Galán in due set. Gli azzurri si sono così aggiudicati il Girone E, qualificandosi per i quarti di finale del torneo. Lunedì, con ogni probabilità, la sfida alla Croazia



TRENTO. L'Italtennis del capitano Filippo Volandri supera di slancio la Colombia e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Davis di tennis dove lunedì, con ogni probabilità, avrà di fronte la Croazia. Il punto decisivo per la squadra di capitan Volandri è arrivato da Sinner che ha superato nettamente Galán in due set, con il punteggio di 7-5, 6-0. Gli azzurri si sono così aggiudicati il Girone E, qualificandosi così per i quarti di finale del torneo. Lunedì, con ogni probabilità, la sfida alla Croazia. Il doppio Fognini-Bolelli contro Cabal-Farah vale solo per le statistiche.

Lorenzo Sonego ha portato il primo punto, rimontando Mejia, Jannik Sinner ha strapazzato Galan, rendendo inutile il doppio Fognini-Bolelli contro Cabal-Farah.

La sfida contro i colombiani era partita bene per i colori azzurri, ma che fatica nel primo match per Sonego, che ieri aveva battuto con facilità lo statunitense Opelka. L'azzurro è stato costretto al terzo set per vincere in rimonta contro Nicolas Mejia. Sulla carta un match abbordabile, che l'avversario del tennista azzurro ha tenuto in vita sino a metà del secondo set, dopo aver vinto al tie-break il primo.

Il punto decisivo per la squadra di capitan Volandri è arrivato da Sinner che ha superato nettamente Galán in due set, con il punteggio di 7-5, 6-0. Gli azzurri si sono così aggiudicati il Girone E, qualificandosi così per i quarti di finale del torneo. Lunedì, con ogni probabilità, la sfida alla Croazia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)