tennis

Sinner, la scalata alla top 10 riparte da Miami. Verso una nuova sfida con Alcaraz

Il sorteggio lo ha inserito nella parte di tabellone dominata dallo spagnolo che lo ha sconfitto in semifinale a Indian Wells



ROMA. Jannik Sinner ripartirà per la sua scalata alla top 10 mondiale dal Masters 1000 di Miami e il sorteggio lo ha inserito nella parte del tabellone che è dominata da Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha battuto l'azzurro in semifinale a Indian Wells per poi vincere il titolo contro Medvedev e vorrà ripetersi in Florida, dove se tutto andrà bene per entrambi si ritroveranno quindi ancora al penultimo gradino.

Sinner entrerà in gioco direttamente al secondo turno contro il vincente del match tra il serbo Laslo Djere ed un qualificato. Tra gli altri quattro azzurri iscritti al torneo, anche Fabio Fognini è nella finito nella parte alta del tabellone ma comincerà dal primo turno contro il francese Constant Lestienne, n.60 del ranking. Un eventuale derby con Sinner si avrebbe al terzo turno.

Nell'altra area, presieduta dal n.3 Atp Stefanos Tsitsipas, ci sono Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Il torinese ha un primo turno complicato con l'austriaco Dominic Thiem, mentre Berrettini debutterà al secondo turno contro il colombiano Daniel Elahi Galan o lo statunitense Mackenzie McDonald. Infine, il toscano Musetti aspetta al secondo turno il vincente del match tra l'argentino Federico Coria ed il ceco Jiri Lehecka. Cinque sono anche le italiane a Miami: Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti. La prima entrerà in campo al secondo turno, contro la vincente tra la montenegrina Danka Kovinic ed una qualificata. Cocciaretto sarà opposta all'ucraina Marta Kostyuk, vincitrice sul cemento di Austin tre settimane fa. Camila Giorgi troverà l'estone Kaia Kanepi, con prospettiva di affrontare poi la bielorussa Victoria Azarenka. Esordio contro una qualificata per Paolini, mentre Lucia Bronzetti debutterà invece contro la ceca Linda Noskova. 













Scuola & Ricerca

In primo piano