Sinner cerca la rivincita contro Fritz: in palio la semifinale a Indian Wells
L’altoatesino in campo questa sera (ore 23 ora italiana). Medvedev batte Davidovich e va in semifinale: il russo (favorito del torneo) affronterà Tiafoe
ROMA. Stasera (ore 23 ora italiana) Jannik Sinner si gioca contro lo statunitense Taylor Fritz l’accesso alla semifinale di Indian Wells dopo la vittoria su Wawrinka. Sinner cerca la rivincita dopo che Fritz (attuale numero 5 del ranking mondiale) lo aveva eliminato nel 2021 agli ottavi proprio nel torneo californiano.
Chi è già in semifinale, malgrado il dolore alla caviglia e uno stato di forma non eccezionale, è Daniil Medvedev che ha superato in due set (6-3, 7-5) lo spagnolo Alejandro Davidovich (numero 28 Atp). Il russo, numero 6 del ranking mondiale, affronterà lo statunitense Frances Tiafoe. Il californiano, numero 14 Atp, ha eliminato in due set 6-4, 6-4 l'inglese Cameron Norrie (n.10 Atp) mandando in delirio i suoi numerosi tifosi sugli spalti.
Medvedev, complici le assenze di Novak Djokovic e Rafa Nadal, è considerato il favorito del torneo: è riuscito anche a recuperare dalla stanchezza accumulata nella lunga sfida vinta agli ottavi contro il tedesco Alexander Zverev.
Stasera si gioca anche l’altro quarto di finale: in campo lo spagnolo Carlos Alcaraz contro il canadese Félix Auger-Aliassime.