tennis

Sinner è uno schiacciasassi: travolto Medvedev, è in semifinale

A Shanghai il numero 1 al mondo domina il match in due set: 6-1, 6-4



SHANGHAI. Jannik Sinner domina il match con Danbiil Medvedev e vola in semifinale a Shanghai. 6-1, 6-4 il punteggio finale per il numero 1 al mondo, che adesso troverà uno tra Alcaraz e Machac, che si giocano l’altro posto in semifinale.

PRIMO SET. Jannik inizia con lo sprint, trova il break e si porta sul 3-0. Sul 4-1 altro break, poi al servizio pert portare a casa un set dominato 6-1.

SECONDO SET. Jannik solidissimo anche nel secondo parziale, con Medvedev che fatica molto a tenere il servizio, e infatti nel quinto game arriva il break. Il copione resta sempre lo stesso, con Sinner molto sicuro a servizio mentre Medvedev deve faticare tantissimo. Sinner chiude 6-4, con il brivido finale dell'unica palla break concessa all'avversario.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intesa

Famiglie Cooperative, rinnovato il contratto integrativo ma solo con la Cisl: interessati 1.900 lavoratori. Il no della Cgil

La Federazione esprime soddisfazione per l’intesa raggiunta con Fisascat e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con le sigle non firmatarie. Dal Sasso: «Percorso tortuoso ma abbiamo lavorato per una soluzione che va nella direzione di un miglioramento comune». Bozzato della Filcams: "Non possiamo accettare deroghe agli accordi nazionali a fronte anche di un peggioramento economico" (nella foto la stretta di mano fra Dalpalù e Bertolissi)