Si accascia in campo, paura per Edoardo Bove. La Fiorentina: "Esclusi danni acuti"
Il giocatore, 22 anni, ha avuto un malore durante il match con l'Inter. E' in terapia intensiva all'ospedale di Careggi. Oggi atteso un nuovo bollettino medico
FIRENZE. E' atteso per oggi il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Edoardo Bove, il 22enne giocatore della Fiorentina che ieri sera (1 dicembre) si è accasciato sul terreno durante la partita contro l'Inter. Bove è attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Careggi.
I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati - ha comunicato il club - "hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio".
Edoardo Bove al 17' si è accasciato improvvisamente a terra. I giocatori sono scoppiati in lacrime chiedendo l'intervento dell'ambulanza. Il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez, quando il centrocampista viola è crollato a terra, venendo subito circondato dai compagni di squadra e dagli avversari. L'arbitro Doveri ha sospeso la partita e mandato le squadre negli spogliatori dopo l'intervento dell'ambulanza per portar in ospedale Bove.
La gara è stata sospesa e poi rinviata.
"La Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva". Così una nota sui social del club viola. "Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h".
(foto Ansa/Claudio Giovannini)