il caso

Gattino gettato dal ponte, la petizione supera le 100mila firme

Era accaduto a Lanusei, in Ogliastra. Più di 31mila sottoscrizioni nelle ultime 24 ore

CAGLIARI


CAGLIARI. Non si placa l'indignazione popolare per il gattino lanciato da un ponte a Lanusei, in Ogliastra, da un ragazzino che si è fatto filmare da suoi amici mentre compiva il gesto. Il filmato è diventato virale e le immagini hanno suscitato tanto scalpore che è stata anche lanciata una petizione on line sulla piattaforma Change.org.

La raccolta firme da domenica a oggi ha già raccolto quasi 105mila sottoscrizioni, più di 31 mila solo nelle ultime 24 ore. Si tratta di cittadini hanno scelto di firmare per attirare l'attenzione della politica e della magistratura sul maltrattamento degli animali per inasprire le pene e chiedere "giustizia per l'animale e certezza della pena per gli autori del fatto".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Morte di Andrea Papi, il gip si riserva di decidere sull'archiviazione per Fugatti e il sindaco Maini

La richiesta era stata presentata dalla pm Patrizia Foiera e riguarda la denuncia per omicidio colposo depositata dai familiari del giovane nei confronti del presidente della Provincia e del primo cittadino di Caldes, in relazione alla tragedia del 5 aprile del 2023, quando il 23enne fu ucciso dall'orsa Jj4, incrociata improvvisamente durante una corsa nei boschi sopra il paese

LA PROTESTA «Mio figlio come Gesù, morto innocente»
LA VIDEOINTERVISTA «L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo»