Serie D, per le nostre partenza in salita

Calcio. Domenica primo settembre Dro-Marano, Fersina-Triestina e Sacilese-Mezzocorona. Già il 22 il primo derby



TRENTO. Dro e Fersina in casa rispettivamente contro Marano e Unione Triestina, Mezzocorona in trasferta a Sacile. Si aprirà con il "botto" – domenica primo settembre alle 15 – il campionato delle tre trentine impegnate in serie D (girone C), alla luce del sorteggio dei calendari, resi noti ieri dalla Lega Nazionale Dilettanti.

La Fersina Perginese, felice sorpresa della passata stagione, esordirà ospitando l'Unione Triestina, nobile decaduta che non nasconde però grandi ambizioni, ripescata dal campionato di Eccellenza dopo la sconfitta nella finale playoff del giugno scorso, non prima di aver superato nel primo turno dei playoff gli altoatesini del San Martino, secondo classificato nel girone regionale dietro al Dro. Un avvio tutt'altro che morbido per i valsuganotti, che successivamente faranno visita al Tamai, per poi ospitare il Trissino dell'ex Mezzocorona Caraccio e, infine, affrontare l'ostica doppia trasferta sui campi del nobile Belluno e della altrettanto quotata Sanvitese.

Impegno tutt'altro che agevole anche per il Dro, che affronterà la sua prima partita in Serie D ricevendo sul campo amico il Marano Vicentino dei regionali Conci, Clementi e Timpone, una delle corazzate del torneo, che punta a fare la voce grossa.

Ad attendere il Mezzocorona di Pier Agosti e compagni, invece, ci sarà la sempre ostica Sacilese, che nella passata stagione ha chiuso il campionato all'ottavo posto nel girone vinto dal Delta Porto Tolle.

Nella prima giornata, da sottolineare anche il match tra Montebelluna e Pordenone e l'incrocio che vedrà opposte Sanvitese e Giorgione, altre due squadre che potranno sicuramente dire la loro. Il primo derby sarà alla quarta giornata, il 22 settembre, quando il "Mezzo" ospiterà il neopromosso Dro. Il 27 ottobre (nona giornata) sarà invece la volta di Dro-Fersina Perginese, a precedere Mezzocorona-Fersina Perginese del 24 novembre (13esima giornata). (l.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano