Calcio 

Serie D al via il 27 settembre

Trento. Ecco le date e, come previsto, l’inizio dell’attività ufficiale in Serie D verrà posticipato di alcune settimane rispetto alla normale routine. Il prossimo torneo di quarta serie prenderà il...



Trento. Ecco le date e, come previsto, l’inizio dell’attività ufficiale in Serie D verrà posticipato di alcune settimane rispetto alla normale routine. Il prossimo torneo di quarta serie prenderà il via domenica 27 settembre: in attesa di definire l’organico (le iscrizioni chiuderanno il 24 luglio e poi via ai ripescaggi), il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha saggiamente deciso di prendersi qualche settimana in più per pianificare al meglio la nuova stagione che, inevitabilmente, comporterà uno slittamento della conclusione del campionato alla fine del mese di maggio, salvo l’inserimento di un numero maggiore di turni infrasettimanali.

L’impegno del 27 settembre non sarà il primo per le formazioni di Serie D. O, almeno, non per tutte, visto che sette giorni prima (domenica 20 settembre), sarà infatti tempo di Coppa Italia, con la disputa del turno preliminare della manifestazione, al quale - quasi sicuramente - prenderà parte il Trento, mentre la Virtus Bolzano dovrebbe entrare in scena al turno successivo. Se il Levico Terme dovesse essere ripescato – e lo stesso discorso varrebbe per il San Giorgio, anch’esso in corsa per essere “recuperato”– i valsuganotti scenderebbero in campo certamente anch’essi il 20 settembre.

Ufficializzata anche la data d’inizio del campionato Juniores Nazionale, il cui via verrà sensibilmente posticipato rispetto agli anni precedenti, segnatamente al 10 ottobre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano