calcio

Serie A: l'Inter risponde alla Juve, 2-0 al Lecce

Nerazzurri primi a +4, il Verona batte il Cagliari e respira

ROMA


MILANO. L'Inter batte 2-0 il Lecce e resta a +4 sulla Juventus grazie alla rete di Bisseck, prima in campionato, seguita da quella di Barella. Una partita dominata a San Siro sui pugliesi, rimasti anche in dieci nel finale.

Il Verona batte con lo stesso punteggio il Cagliari al Bentegodi ed esce dalla zona retrocessione. Vi rimangono invece i sardi di Ranieri, che, rimasti in dieci a inizio della ripresa, subiscono poi le reti di Ngonge e Djuric. Nel match a metà giornata, la Juventus aveva vinto a Frosinone 2-1.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trentino da raccontare: Un trentino alla Casa Bianca

È la storia di un prete di origini trentine, Viceministro Usa nel governo Carter dal 1977 al 1981. Venne chiamato «il prete costruttore di ponti» perché sosteneva che l’unico modo per abbattere i muri di odio e di ingiustizia fra etnie diverse fosse quello di costruire ponti sociali attraverso la conoscenza e il dialogo. Pur avendo raggiunto presso il Campidoglio degli Stati Uniti un così alto incarico di governo, la sua casa rimase sempre quella dei quartieri poveri nelle grandi città americane