tennis

Seppi sconfitto dal 345 Atp Hanfmann

A Bergamo compleanno amaro per il caldarese. Meliss fuori ad Hammamet, Zampoli avanti nell’Itf Jr. di Cadolzburg



BERGAMO. Incredibile ma vero. Il grande favorito e testa di serie numero uno dell’Atp Challenger di Bergamo Andreas Seppi è stato eliminato al primo turno del torneo. Il caldarese si è dovuto arrendere il giorno del suo 33esimo compleanno al tedesco Yannick Hanfmann (345 Atp), proveniente dalle qualificazioni, dopo esattamente un’ora di gioco per 6:4, 6:2. La partita nel primo set è stata molta equilibrata. Sul 4:4 Hanfmann ha però avuto due palle break, subito sfruttate, e poi si è aggiudicato la prima frazione di gioco. Nel secondo set il 25enne di Karlsruhe si è subito portato con un break sul 2:0. Il tedesco ha giocato a livelli altissimi ed ha strappato poi ancora una volta il servizio a Seppi, allungando sul 5:1. Sul 5:2 Hanfmann ha chiuso la partita con il suo primo match-point per il 6:2-finale. Adesso Seppi si preparerà per il torneo Atp di Dubai, in programma la prossima settima. Seppi partirà dal tabellone principale.

Verena Meliss è stata eliminata al primo turno del 15.000 dollari di Hammamet. La 19enne di Caldaro si è dovuta arrendere alla connazionale Anna Giulia Remondina (522 Wta) in un’ora e 31 minuti di gioco con il punteggio di 6:1, 7:5. Esordio positivo per Nicolò Zampoli che ha raggiunto il secondo turno nel Bavarian Junior Championships by tennis11, prova Itf Junior in corso sui campi in veloce al coperto di Cadolzburg, in Germania. Il giovane tennista dell’Ata, classe 2000, ha vinto in rimonta con la wild card di casa Jakob Cadonau, piegato 4-6 6-2 7-5 dopo due ore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa