Sci d'erba

Sei vittorie per i trentini alla prima tappa del circuito Talento Verde

Sull'Alpe di Paglio brillano Martinelli, Libardoni, Gasperi e Loranzi



ALPE DI PAGLIO (LECCO). Prima tappa del circuito nazionale “Talento Verde” di sci d’erba sulle piste dell’Alpe di Paglio, in provincia di Lecco, e subito assoluti protagonisti i giovani sciatori dei club trentini. Nelle varie categorie giovanili gli alfieri provinciali hanno centrato ben 6 vittorie e molti piazzamenti sul podio.

Partendo dalla children 2 i due alfieri dello Sci club Levico Alessandro Martinelli e Nicolò Libardoni si sono alternati nelle prime due posizioni, con Martinelli più veloce nello slalom, quindi Libardoni in gigante. Doppietta in campo femminile poi per Ambra Gasperi dello Sci club Bolbeno, che si è aggiudicata sia la gara su porte larghe sia fra i rapid gates nella categoria children 3.

L’altra doppietta è arrivata dal piccolo Luca Loranzi del Bolbeno, primattore in entrambe le sfide, in entrambi i casi sull’omonimo Alessio Loranzi, secondo in entrambe le sfide. Due medaglie d’argento le ha ottenute anche Alex Galler del Levico nella children 1, dietro all’atleta di casa Luca Ruffinoni. Infine la promettente Chantal Agostini del Levico ha collezionato due terzi posti nella categoria children 1 femminile.













Scuola & Ricerca

In primo piano