ciclocross / trofeo triveneto 

Secondi Fruet e Oberparleiter, Smarzaro primo Under 23

GODEGA DI SANT’URBANO (TV). Alla settima tappa del Triveneto di ciclocross, inarrestabile la cavalcata di Enrico Franzoi (Team Damil Gt Trevisan) nella categoria Open. Nnulla hanno potuto il...



GODEGA DI SANT’URBANO (TV). Alla settima tappa del Triveneto di ciclocross, inarrestabile la cavalcata di Enrico Franzoi (Team Damil Gt Trevisan) nella categoria Open. Nnulla hanno potuto il perginese Martino Fruet (Team Lapierre Trentino) e Marco Ponta. In quarta posizione, primo degli Under 23 è giunto l’altro valsuganotto Daniel Smarzaro (Team Lapierre Trentino) che ha preceduto gli altri Under Michele Bassani e Mauro Caneva.

Tra gli esordienti ritorna al successo Edoardo Bolzan (Sorgente Pradipozzo) che solo nel finale è riuscito a sprintare e staccare Eros Cancedda, terzo Tommaso Tabotta. Prima vittoria stagionale per Rebecca Pavanello (Gs Mosole) tra le Donne Esordienti, con Elena Tommasella ed Elisa De Vallier a completare il podio. Tra gli Allievi del secondo anno il campione italiano Davide De Pretto (S.C. Piovene) fa doppietta, vincendo di potenza come la scorsa settimana su Giovanni Meneghin e Valentino Nadalutti. Stesso copione tra gli Allievi del primo anno con Bryan Olivo (DP66) vittorioso su Edoardo Tagliapietra. Terzo posto per Riccardo Pivato.

Tra le donne Allieve 5 vittorie di fila per Lucia Bramati (Team Bramati). Secondo posto per una grintosa Alice Papo con Angela Oro al terzo gradino del podio dopo una buona rimonta nel finale.

La gara juniores ha vissuto l’assolo del tricolore Filippo Fontana (Trentino Cross) mentre dietro la lotta tra un gruppetto di inseguitori l’ha vinta Tommaso dalla Valle su Davide Toneatti e Leonardo Cover. Tra le donne Open è stata sfida tra la giovane Under Sara Casasola (Trentino Cross) e la più esperta élite Anna Oberparleiter, con la Casasola che da metà gara accelerava e riusciva a staccare di buon margine la campionessa italiana xce. Sul terzo gradino del podio sale Giovanna Michieletto. Tra le Juniores Asia Zontone (Trentino Cross) con il 5° posto assoluto primeggia nella sua categoria su Patrizia Critelli e Virginia Grego.

Le gare amatoriali hanno visto il successo netto di Carmine Del Riccio (Sunshine) nella Fascia 1 su Simone Cusin e Diego Lavarda. In Fascia 2 vince Sergio Giuseppin (Delizia Bike) su Flavio Zoppas e Paolo Perini. La Fascia 3 è ancora un monologo di Giuseppe dal Grande (Cycling Team Friuli) su Giovanni Parro e Severino Della Libera. Tra le donne è la campionessa europea Chiara Selva (Spezzotto Bike) a vincere su Tamara Fabbian e Ilenia Lazzaro.















Scuola & Ricerca

In primo piano