Schwazer, squalifica di tre anni e mezzo

La decisione del Tribunale nazionale antidoping sulla vicenda dell’olimpionico altoatesino



TRENTO. Squalifica di tre anni e mezzo per Alex Schwazer. Lo ha deciso il Tribunale nazionale antidoping (Tna). La procura del Coni aveva chiesto quattro anni di stop per il marciatore oro olimpico trovato positivo all’epo prima dei Giochi di Londra. Schwazer potrà tornare alle gare il 30 gennaio 2016.

«Mi aspettavo una sentenza più favorevole perchè dopo lo sbaglio grande penso di essere stato abbastanza trasparente: ho ammesso subito quello che ho fatto. Sono stato a disposizione per raccontare la mia vicenda, forse mi aspettavo un pò più di comprensione. Altri atleti facendo cose ben peggiori sono andati via con pene minori». Lo ha detto il marciatore Alex Schwazer, squalificato dal Tribunale Nazionale Antidoping per 3 anni e 6 mesi a causa della sua positività all’Epo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.