Sara Consolati, è trentina la giudice di gara
TRENTO. Parla anche trentino la giuria designata per la tappa a cronometro individuale di oggi sulle strade di casa del Giro d’Italia. Sara Consolati, giudice di gara trentina, di Volano, sarà al via...
TRENTO. Parla anche trentino la giuria designata per la tappa a cronometro individuale di oggi sulle strade di casa del Giro d’Italia. Sara Consolati, giudice di gara trentina, di Volano, sarà al via al seguito della Corsa Rosa come giudice aggiunto in moto, per controllare il rispetto della regolarità della corsa durante la cronometro che da Trento porterà i professionisti al centro di Rovereto in una gara contro il tempo.
26 anni, la Consolati debutta nella corsa ciclistica italiana per eccellenza preparata al meglio con le due ruote nel sangue da tradizione di famiglia e per una carriera personale ad alti livelli di tutto rispetto anche a livello mondiale, che l'ha portata alle porte del professionismo (sul podio ai campionati mondiali nel 2012 su pista e già pluricampionessa italiana nelle categorie agonistiche giovanili) per intraprendere poi un’attività di giudice di gara che sta promettendo bene, visto l’importante incarico ricevuto. Un’esperienza da aggiungere al suo ricco curriculum ciclistico ma anche l’orgoglio di un territorio e di una “categoria” a dimostrazione di impegno e professionalità di alto livello.