San Gottardo non s’illude «Il favorito resta il Kaos»
Calcio a 5 Serie C1. Furlan e compagni si godono il primo posto in classifica Coppa Italia, giocati i primi due quarti: successi per Bolzano e Sacco S. Giorgio
TRENTO. L'entusiasmo del San Gottardo contro l'esperienza e i “nomi” del Kaos Bolzano. Dopo quattro giornate i gialloverdi di Mezzocorona sono al comando della classifica a punteggio pieno, bravi a sfruttare venerdì scorso il turno di riposo del Kaos e, finora, ad invertire una tendenza che li voleva costantemente in difficoltà nella prima fase del torneo. Il diesel San Gottardo ha azionato il turbo, guidato dalla coppia Furlan-Wegher, i giocatori più rappresentativi di un gruppo che può contare anche sulla qualità dei vari Schlagenauf, Nuri, Borz, Veronese e Waldner.
«Siamo in controtendenza – spiega capitan Nicola Furlan, bandiera della formazione rotaliana – Rispetto agli altri anni, siamo riusciti a partire subito forte e ora ci troviamo in testa alla classifica. Ma non siamo noi i favoriti per il grande salto in serie B: il Kaos rimane la squadra da battere, seguita da altre 5-6 squadre, tra cui anche la nostra. Arrivare tra le prime tre sarebbe già un grandissimo risultato, memori dei cali di tensione che nelle passate stagioni ci hanno impedito di fare un campionato di vertice».
Va però detto che, con il passare degli anni, l'affiatato gruppo del San Gottardo è diventato a tutti gli effetti squadra, difficile da battere sul proprio campo e ormai capace di giocare a memoria. «Questo è indubbiamente il nostro punto di forza – continua Furlan – Da 4-5 anni, ormai, l'organico è sempre lo stesso, un gruppo di amici che è diventato squadra. Andiamo d'accordo e abbiamo un sistema di gioco consolidato. Ripeto però: la mia favorita rimane il Kaos Bolzano, l'unica squadra che fin da subito ha manifestato le proprie ambizioni di vittoria. Noi, al pari di squadre come Mercatone Uno, Giacchabitat, Five Rovereto e Futsal Bolzano, siamo pronti ad approfittare di un eventuale spiraglio che dovesse venirsi a creare. Ci godiamo il momento e lo viviamo con grande entusiasmo».
Lunedì sera, intanto, si sono giocati i primi due quarti di finale di Coppa Italia, con successi per Futsal Bolzano (9-4 esterno alla Gioventù Trentina) e Sacco San Giorgio (6-5 nel derby roveretano con l'Olympia).
CLASSIFICA: San Gottardo p. 12; Kaos Bolzano* 9; Pragma Merano*, Futsal Bolzano, Sacco S. Giorgio e Five Rovereto 7; Mercatone Uno* e Giacchabitat 6; Stivo Pregis e Comano Pub Saloon 4; Futsal Sacco e Olympia Rovereto 3; Gioventù Trentina* e Judicaria 0.
MARCATORI: 9 reti: C. Santoni (Stivo); 8 reti: Parolin (Kaos Bolzano), Carolo (Pragma Merano) e Wegher (San Gottardo); 7 reti: G. Vanzetta (Cornacci); 6 reti: Sommacampagna (Mercatone Uno); 5 reti: Coratella (Cornacci), Salvi (Futsal Bolzano), Marasciulo (Gioventù Trentina) e Volpi (Judicaria).
©RIPRODUZIONE RISERVATA