Sabbionara, avvio lanciato contro la matricola Cereta
Avio. Buona la prima per il rinnnovato quintetto del Sabbionara che in serie A, nella prima giornata di palla tamburello, supera fra le mura amiche la matricola Cereta. I tamburellisti di mister...
Avio. Buona la prima per il rinnnovato quintetto del Sabbionara che in serie A, nella prima giornata di palla tamburello, supera fra le mura amiche la matricola Cereta. I tamburellisti di mister Andrea Fiorini, fra i quali si sono ben inseriti anche i due nuovi, ossia Marco Ferrera proveniente dal Mezzolombardo e Nicola Zandonà approdato dalla Cavrianese, hanno regolato i lombardi in due set. Nel primo durato poco più di quarantacinqure minuti lasciando ai mantovani la miseria di un gioco mentre nel secondo più combattuto e protrattosi per un'oretta chiuso sul 6 a 3. Tuttavia in quest'ultimo capitan Bonando e compagni hanno superato pur sul 5 a 3 a loro favore un delicato momento quando gli ospiti si erano portati nel nono gioco sul 40 a 15. A seguire in tranquillità i lagarini, in campo con una sgargiante muta rossonera simile a quella indossata nel lontano 1975, anno di fondazione del club aviense, hanno incamerato i successivi due giochi finali chiudendo vittoriosi.
Il commento
Il trainer lagarino Andrea Fiorini dice: «La prima gara di campionato con un quintetto rinnovato per metà effettivi è sempre un momento delicato. Il buon risultato unito ad una positiva prestazione mi ha soddisfatto pienamente e quindi guardiamo con fiducia al futuro».
Risultati: Guidizzolo - Cavrianese: 1-6 6-4 8-6; Cavaion - Cremolino 6-5 5-6 8-5; Solferino - Ceresara: 6-3 6-2; Sabbionara - Cereta 6-1 6-3; Chiusano - Sommacampagna 3-6 6-5 8-5; Arcene - Castellaro: 6-1 2-6 8-6.
Classifica: Sabbionara e Solferino punti 3; Cavaion, Chiusano, Arcene e Guidizzolo p.2, Cavrianese, Sommacampagna, Castellaro e Cremolino p.1, Ceresara e Cereta p.0. A.B.