salto e combinata

Sabato a Predazzo giovani in gara nel Trofeo Pertile

La Coppa Italia fa tappa nuovamente in Trentino, riflettori sui talenti locali



PREDAZZO. La Coppa Italia giovanile di salto speciale e combinata nordica fa tappa nuovamente in Trentino, sabato alle ore 9.30, con il Trofeo Pietro Pertile organizzato dall’Unione Sportiva Dolomitica al centro del salto Dal Ben di Predazzo. Saranno in gara i migliori Under 14 di tutta Italia che si sfideranno sui trampolini HS20 (Under 10 e Under 12) e HS35 (Under 14). Le prove di combinata nordica prevedono la corsa podistica su varie distanze, dai 1.500 metri dei più piccoli ai 3.000 metri degli Allievi, in un percorso ricavato all’interno del centro del salto.

In chiave trentina, riflettori su Stefano Radovan e Andrea Zambelli del Monte Giner, Iacopo Bortolas ed Eros Consolati della Dolomitica fra gli under 14, Davide Moreschini ed Emanuele Zambelli del Monte Giner tra gli Under 12. Nella gara femminile è attesa Giada Tomaselli del Monte Giner.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica