Tamburello Serie A 

“Rullo” Sabbionara

Cavriana (mantova). Supera con estrema facilità anche la prima gara in trasferta, valida come secondo turno nel massimo campionato nazionale di tamburello, il Sabbionara di mister Andrea Fiorini, che...



Cavriana (mantova). Supera con estrema facilità anche la prima gara in trasferta, valida come secondo turno nel massimo campionato nazionale di tamburello, il Sabbionara di mister Andrea Fiorini, che a sorpresa ma meritatamente guida la serie A seppur provvisoriamente assieme al Solferino. Nella tana della Cavrianese dove si sono accasati l' allenatore Jonny Negherbon e Ioris del discolto Mezzolombardo, il team aviense ha fatto subito la voce grossa chiudendo d'autorità sia il primo che il secondo set in meno di due ore e mezza. La vittoria lagarina, con capitan Belluardo che ha trascinato i compagni, ha lasciato solo tre giochi ai mantovani a fronte dei dodici conquistati dai trentini.

Nelle altre gare di giornata spicca il successo del Solferino che è andato a vincere sullo sferisterio di Cereta, ma soprattuttto il passo falso al tie break dei campioni d'Europa del Castellaro sul campo dell'ambizioso Cremolino. Al contrario gli attuali campioni d'Italia in carica del Cavaion passeggiano sul campo del Ceresara.

CAVRIANESE: Ioris, Bellotti, Guerreschi, Guerra, Lavarini. All. Negherbon.

SABBIONARA: Bonando, Belluardo, Zandonà, Cont e Ferrara; nel secondo set entrato Merighi per Cont.

Parziali: 0/2 1/3 1/5 2/6; 1/3 1/5 1/6.

RISULTATI: Cereta - Solferino 1-6 3-6; Cremolino - Castellaro 2-6 6-5 8/5; Ceresara - Cavaion 1-6 1-6; Sommacampagna - Guidizzolo 6-3 1-6 2/8; Arcene - Chiusano 6-1 61 Cavrianese - Sabbionara 2-6 1-6.

CLASSIFICA: Sabbionara e Solferino punti 6, Arcene e Cavaion p.5, Guidizzolo p.4, Cremolino p.3, Chiusano, Sommacampagna e Castellaro p.2, Cabrianese p.1, Ceresara e Cereta p. 0. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica