Calcio Eccellenza

Ritocchi di qualità per l’Alense

Il team di Bandera al via con Candio, Moscatelli e l’ex professionista Iachemet


Alberto Bianchi


ALA. Rinforzata in ogni reparto, ringiovanita ma con oculatezza, la nuova Alense, sempre allenata dal confermatissimo Mauro Bandera, si ripresenta ai nastri di partenza forte del terzo posto conquistato nel campionato scorso ma soprattutto consapevole di poter recitare ancora un ruolo da protagonista nell’annata che va ad iniziare.

Bandera è soddisfatto della rosa a disposizione e dice: «L'ossatura della squadra, che tanto bene si è comportata lo scorso anno è rimasta pressochè immutata. Tuttavia abbiamo completato con under di qualità tutti i reparti. In primo luogo – prosegue il trainer roveretano – abbiamo pescato dal nostro prolifico vivaio; ed in secondo luogo sono giunti dalla Virtus Vecomp e dall’Ambrosiana Verona due alensi doc come il difensore Luca Candio e l’attaccante Lorenzo Moscatelli. Assieme a loro abbiamo convinto a riprendere l’attività agonistica Nicola Iachemet, un 28enne trentino, con un passato nella cantera veronese e presenze in Nazionali giovanile e campionati professionistici di serie C e B. Attualmente – prosegue Bandera – Nicola ci dà una mano anche come responsabile del settore giovanile e sta recuperando la condizione in quanto l’università ed alcuni problemi cardiaci, finalmente risolti, gli hanno impedito di proseguire la carriera fra i professionisti».

Sorride Bandera quando lo stuzzichiamo precisando che l’acquisto più importante, a parer nostro, è l’aver convinto a restare Michael Nervo, il prolifico bomber che nel capoluogo lagarino ha ritrovato fiducia e convinzione. Il commento del mister è ovviamente evasivo e si limita ad aggiungere: «Il gruppo è qualitativamente valido e Nervo fa parte di esso e contribuisce ad accrescerne la qualità: ma come sempre il campo sarà un giudice inappellabile. Sicuramente – conclude Bandera – dobbiamo dimenticare l’ottimo piazzamento della scorsa annata ed affrontare con la necessaria determinazione e cattiveria agonistica la nuova esaltante stagione».

ROSA ALENSE 2015/2016 - Portieri: Lorenzo Rocca, Davide Fasoli, Nicolas Giordani e Pietro Gasparini (97). Difensori: Emiliano Debiasi, Davide Deimichei, Luca Candio (96), Cristian Moscatelli, Giacomo Debiasi, Fabiano Marchiori, Stefano Mutinelli, Sebastiano Benoni (96). Centrocampisti: Simone Deimichei, Joao Loyola, Filippo Raffaelli, Nicola Iachemet, Matteo Bertoletti (97), Gianni Bazzanella (98), Samuel Pontillo. Attaccanti: Marco Canali, Lorenzo Moscatelli, Michael Nervo, Manuel Brusco (97), Xaxiu Klavis ()7). All. Mauro Bandera, vice allenatore Alessandro Mellarini, preparatore portieri Alfredo Volani, preparatore atletico Simone Vicentini, accompagnatore ufficiale: Michele Pozzer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano