tennis

Risonanza all'anca ok, Sinner parte per Parigi

Cresce l'ottimismo per la partecipazione di Jannik al Roland Garros: negli ultimi allenamenti nessun dolore



MONTECARLO. Cresce l’ottimismo per la partecipazione di Jannik Sinner all’imminente Roland Garros. Gli ultimi controlli medici, con una risonanza magnetica all’anca, sarebbero stati confortanti, tanto da spingere i medici a dare il via libera al campione altoatesino, numero 2 al mondo.

E altrettanto incoraggianti sarebbero stati gli ultimi due giorni di allenamento a Montecarlo. Quella che dunque, fino a pochi giorni fa, sembrava un’ipotesi impossibile, ha preso consistenza. Tutti, nella capitale francese, aspettano Jannik, che dovrebbe partire in queste ore da Nizza, destinazione Parigi.

Le incognite sono comunque tante, e l’assenza di dolore di per sé non basta a garantire che Sinner sarà in campo e sarà competitivo in uno Slam, dove si gioca su 5 set. Senza contare che Jannil, dopo il ritiro a Madrid e il forfait agli Internazionali d’Italia, non ha potuto allenarsi al meglio.

Giovedì pomeriggio è in programma il sorteggio, e lì si capirà se davvero Sinner potrà scendere in campo per dare la caccia al numero 1 di Novak Djokovic.













Scuola & Ricerca

In primo piano