calcio

Rafael Toloi e il debutto con la Nazionale: "mi sento italiano, i miei avi sono trentini”

Il capitano dell’Atalanta pronto per il debutto con la nazionale: suo uno dei volti nuovi del primo raduno del 2021



TRENTO.  "Non ho mai avuto dubbi appena c'è stata la possibilità di vestire la maglia azzurra, i miei avi sono del Trentino e io mi sento italiano".

Così Rafael Toloi uno dei volti nuovi della Nazionale in questo primo raduno del 2021. "Il Brasile non mi ha mai cercato e comunque già prima di venire a giocare in Italia nel 2009 mi ero mosso per avere la cittadinanza, non è una cosa di adesso - ha spiegato il capitano dell'Atalanta - L'unica novità è che solo due mesi fa ho avuto il benestare da parte della Fifa e anche la mia famiglia è stata contenta".

Quindi l'inevitabile ringraziamento a Gasperini: "Se gioco in questo modo in difesa è merito suo. E sono molto felice di far parte di una società seria e sana come l'Atalanta che ha tutto per diventare ancora più forte".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza