Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19) 



TRENTO. Lo sciopero di 24 ore per il personale ferroviario indetto, tra sabato 25 e domenica 26 gennaio, interesserà anche il Trentino. A partire dalle ore 21 di sabato, fino alle ore 20:59 di domenica, i treni di Trenitalia potranno subire cancellazioni o variazioni, per lo sciopero del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Il 26 gennaio, invece, è stato annunciato uno sciopero anche del personale ferroviario e gli addetti alle biglietterie del settore ferroviario locale. Trentino Trasporti spa garantirà il servizio nelle fasce orarie comprese tra le 5.30 e le 8.30 del mattino e tra le 16 le 19 nel pomeriggio.

Le corse iniziate all'interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno proseguiranno fino al completamento della corsa. Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva. L'ultimo sciopero di pari durata indetto dall'organizzazione sindacale Cub trasporti per il solo personale ferroviario ha avuto una percentuale di adesione pari al 14,29% del personale di Trentino Trasporti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano