Formula 1 

Quella foto di Schumi e del piccolo Leclerc

Roma. Mentre le monoposto sono ai box per l’emergenza Coronavirus, Charles Leclerc è tornato in dietro con la memoria e ha postato sui suoi profili social una foto che lo ritrae bambino con Michael...



Roma. Mentre le monoposto sono ai box per l’emergenza Coronavirus, Charles Leclerc è tornato in dietro con la memoria e ha postato sui suoi profili social una foto che lo ritrae bambino con Michael Schumacher che firma autografi: «Non avrei mai pensato di guidare un giorno nella stessa scuderia per la quale correva lui», le parole di Leclerc in calce al post che ha ricevoto quasi 400mila like. «Sono così felice di aver ritrovato questa foto - le parole del monegasco della Ferrari - Facevo dei test sul tracciato riservato ai kart, mentre Michael era impegnato su quello da F1. Ha firmato le nostre tute e si è fermato un po’ a chiacchierare con noi prima di tornare ai box. È stato senza dubbio un momento molto speciale. Allora non avrei mai pensato di guidare un giorno nella stessa scuderia per la quale correva lui».

Tornando all’attualità, spunta un’altra corsa a rischio: si tratta del Gran Premio del Belgio, in programma il 30 agosto prossimo. Il governo locale ha annunciato che gli eventi di massa saranno banditi fino al 31 agosto.

Dall’ex presidente della Fia Max Mosley, arriva la proposta di cancellare la stagione. «L’attesa rischia di peggiorare le cose senza alcuna certezza di trarne poi un vantaggio», ha spiegato l'ex numero uno della Federazione internazionale.















Scuola & Ricerca

In primo piano