Calcio

Prima categoria: Fiemme sprecone, passa il Mattarello

Varesco e compagni padroni del campo nel primo tempo, ma senza concretizzare. Nella ripresa l’uno-due degli ospiti


di Tullio Daprà


PREDAZZO. Una partita dai due volti, con il primo tempo tutto di marca Fiemme, padrone assoluto del campo grazie alla grande prova del centrocampo dove ha svettato Gabriele Vanzetta, il quale ha fornito in quantità industriale palloni molto invitanti ai suoi compagni d'attacco, ma prima Valle al 10 calcia di poco alto, si ripete al 17’ ma non riesce nel centrare la porta. Continua incessante il pressing dei locali ma si sciupa troppo, poi ci si mette Giongo al 35’ con un intervento prodigioso. Nei minuti finali è il bomber Tomy Varesco che non realizza pur trovandosi in buona posizione. E il Mattarello? Assolutamente non pervenuto.

Il Mattarello espugna il campo del Fiemme

Prima categoria: i padroni di casa sprecano, i trentini li castigano nella ripresa (foto Luca Dellantonio Pardac). LEGGI L'ARTICOLO

La ripresa vede invece gli ospiti, dopo lo scampato pericolo del primo tempo, dare la prima doccia fredda al Fiemme al 48' con Pedrotti che con un tiro chirurgico regala l'insperato vantaggio ai suoi. La partita è continuamente spezzettata da molti falli tattici della coriacea squadra ospite, fisicamente molto dotata. Al 70' arriva il colpo del ko con un bel tiro di Fontana che finisce all'incrocio dei pali. Fiemme dunque generoso ma molto impreciso. E cosi arriva l'amara sconfitta dopo alcune ottime prove. Minuti finali che sono un vero arrembaggio, ma il risultato non cambierà più.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

FIEMME-MATTARELLO 0-2
FIEMME:
Delladio Simone, Delladio Samuel, Roberti (61’ Defrancesco),Vanzetta, Gabrielli, Varesco P., La Forgia (75’ Delvai), Tomasi, Valle, Varesco T., Dondio (80’ Misconel). Allenatore: Dezulian.
MATTARELLO: Giongo, Cianfaro, Floretta, Moratelli, Girlando, Decarli, Pedrotti (80’ Bisognin A.), Forti (60’ Bonetti), Bisognin M. (90’ Seccardelli), Fontana, Bonadiman. Allenatore: Farina.
ARBITRO: Tabarelli di Trento.
RETI: al 48’ Pedrotti, al 70’ Fontana.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano