La classifica

Gardone, il Lido 84 è tra gli undici ristoranti col panorama più bello al mondo

È l’unico italiano in graduatoria insieme all’AlpINN di Plan de Corones


Daniele Peretti


GARDONE RIVIERA. Lido 84 è stato inserito nella guida “The World’s 50 Best Restaurant” che presenta gli undici ristoranti con il miglior panorama al mondo. Due i ristoranti italiani presenti nella graduatoria; oltre al Lido 84, l’AlpiNN di Plan de Corones che offre una spettacolare vista sulle Dolomiti.

Il ristorante Lido 84 è stato fondato dai fratelli Giancarlo e Riccardo Camanini, propone una cucina di tradizione ed innovazione. Lo chef Riccardo Camanini può contare su una formazione acquisita lavorando con chef di rango come Gualtiero Marchesi, Raymond Blanc e Jean Luis Nomicos.

Tra i piatti più noti i Rigatoni Cacio e Pepe en Vessie cucinati in una vescica di maiale e la Torta di rose: un dolce al limone del Garda. Giancarlo Camanini gestisce la sala offrendo un’accoglienza calorosa e mai scontata. Un’altra particolarità del Lido 84 è data dalla brigata di cucina che frequentemente interagisce con i clienti creando un rapporto molto coinvolgente. Lido 84 si trova in un contesto naturale unico fatto di alberi di canfora, ulivi, oleandri e buganvillee che sono parte integrante di tutta Gardone.

Tutti gli undici ristoranti selezionati sono stati scelti per la loro capacità di offrire proposte gastronomiche uniche in straordinari contesti paesaggistici straordinari.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità