Gardone, il Lido 84 è tra gli undici ristoranti col panorama più bello al mondo
È l’unico italiano in graduatoria insieme all’AlpINN di Plan de Corones
GARDONE RIVIERA. Lido 84 è stato inserito nella guida “The World’s 50 Best Restaurant” che presenta gli undici ristoranti con il miglior panorama al mondo. Due i ristoranti italiani presenti nella graduatoria; oltre al Lido 84, l’AlpiNN di Plan de Corones che offre una spettacolare vista sulle Dolomiti.
Il ristorante Lido 84 è stato fondato dai fratelli Giancarlo e Riccardo Camanini, propone una cucina di tradizione ed innovazione. Lo chef Riccardo Camanini può contare su una formazione acquisita lavorando con chef di rango come Gualtiero Marchesi, Raymond Blanc e Jean Luis Nomicos.
Tra i piatti più noti i Rigatoni Cacio e Pepe en Vessie cucinati in una vescica di maiale e la Torta di rose: un dolce al limone del Garda. Giancarlo Camanini gestisce la sala offrendo un’accoglienza calorosa e mai scontata. Un’altra particolarità del Lido 84 è data dalla brigata di cucina che frequentemente interagisce con i clienti creando un rapporto molto coinvolgente. Lido 84 si trova in un contesto naturale unico fatto di alberi di canfora, ulivi, oleandri e buganvillee che sono parte integrante di tutta Gardone.
Tutti gli undici ristoranti selezionati sono stati scelti per la loro capacità di offrire proposte gastronomiche uniche in straordinari contesti paesaggistici straordinari.