Pallamano Serie A1 

Pressano, Dedovic è il migliore straniero Premio a Mengon

Trento. Anche nella stagione 2019/2020 la Pallamano Pressano CR Lavis viene baciata dai Figh Awards, i premi federali dedicati agli atleti ed alle atlete della pallamano italiana. Dopo anni ai...



Trento. Anche nella stagione 2019/2020 la Pallamano Pressano CR Lavis viene baciata dai Figh Awards, i premi federali dedicati agli atleti ed alle atlete della pallamano italiana. Dopo anni ai vertici con il portierone Valerio Sampaolo e ed i giovanissimi a far incetta di premi ogni anno, un titolo inedito arriva in casa Pressano: è il premio come miglior straniero del 2019, assegnato al centrale giallonero Dinko Dedovic. L’atleta giallonero classe 1989 di nazionalità bosniaca, al suo secondo anno a Pressano, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza del serbo Cutura, leader del Bressanone, e dello svedese Jacob Nelson, in forza al Siena. Dopo il voto di tutti gli allenatori di Serie A1 raccolti a dicembre, è stato il popolo del web a porre l’ultima parola per eleggere i beniamini della pallamano italiana. Un premio che conferma il sodalizio giallonero come ricco di qualità in rosa, grazie anche al terzo posto nella classifica dei portieri ottenuto dal giallonero Valerio Sampaolo. Per il Pressano quindi un successo ed un podio a cui fa seguito anche la vittoria di Marco Mengon nel premio dedicato al miglior giovane italiano.

Tanto Pressano dunque anche in questa nuova edizione dei Figh Awards che verranno consegnati in occasione della Final Eight di Coppa Italia a Siena, ormai alle porte: da domani infatti al PalaEstra le 8 migliori squadre maschili e le 4 migliori squadre femminili si affronteranno per l’assegnazione delle due coccarde tricolori. Un maxi evento che concentrerà tutta l’attenzione della pallamano italiana, nel quale anche i colori gialloneri avranno il loro momento celebrativo. Per quanto riguarda le sfide sul campo, invece, l’esordio dei gialloneri nei quarti di finale sarà contro la Junior Fasano, domani alle 16.30.















Scuola & Ricerca

In primo piano