Pressano da infarto, Dainese allo scadere stende il Bressanone

Trento. Pressano conquista la seconda vittoria consecutiva, ma in classifica sconta il turno di riposo già osservato alla seconda giornata. Quello nel derby con Bressanone è stato un successo...



Trento. Pressano conquista la seconda vittoria consecutiva, ma in classifica sconta il turno di riposo già osservato alla seconda giornata.

Quello nel derby con Bressanone è stato un successo sofferto, costruito minuto dopo minuto e conquistato all’ultimo secondo: vittoria esaltante per il team giallonero, sconfitta beffarda per quello altoatesino. A regalare il successo al Pressano è stato Dainese protagonista di una bella partita della quale è sempre stato protagonista.

Si giocava sul campo neutro di Mezzocorona per via dell’indisponibilità del palazzetto di Lavis occupato dalle attività elettorali ed è stato anche un bel confronto a distanza tra il portiere ospite Sampaolo che per anni è stato l’estremo difensore del Pressano ed il suo sostituto Loizos: ultima rete a parte alla fine è stata parità. Dalle loro parate nasce il 2 a 2 del decimo, poi è Pressano a provare la fuga ( 10 – 6), ma Bressanone non molla e riesce ad andare all’intervallo sul risultato di parità di 11 a 11. Partita riaperta, ma è Pressano a conservare due reti di vantaggio fino a metà ripresa.

Qualche errore di troppo, ma in particolar modo la maggiore esperienza del Bressanone, mandano in crisi Pressano che prima subisce il pareggio (23 - 23) e poi il primo vantaggio ospite ( 23 – 24).

Di certo è un Pressano in crescita e nella valutazione di questa vittoria si deve tenere conto del turno di riposo e del campo neutro sul quale si è giocato. Difesa in crescita con un attacco che deve limitare gli errori per essere più incisivo. Ma al momento va bene così .

RISULTATI: Sassari – Fondi 26 – 16. Bolzano – Appiano 34 – 32. Trieste – Siena 24 – 24. Fasano – Albatro 30 – 28. Merano – Molteno 32 – 28. Pressano – Bressanone 26 – 25. Cassano Magnago – Cingoli 31 – 29.

CLASSIFICA: Cassano Magnago e Bolzano 6. Sassari 5. Pressano e Trieste 4. Merano e Siena 3. Conversano, Bressanone, Fasano e Appiano 2. Cingoli 1. Teamnetwork Albatro, Molteno e Fondi 0. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano