Pressano batte Sassari e si qualifica alla Final Eight

Lavis. Missione compiuta per il Pressano in Coppa Italia: battendo Sassari è qualificazione alla Final Eight che si disputerà a Siena dal 21 al 23 febbraio con primo avversario il Fasano. Curioso il...



Lavis. Missione compiuta per il Pressano in Coppa Italia: battendo Sassari è qualificazione alla Final Eight che si disputerà a Siena dal 21 al 23 febbraio con primo avversario il Fasano. Curioso il fatto che a qualificarsi siano state tutte le formazioni che giocavano in casa, che andranno ad affrontare anche Bolzano (squadra campione d’Italia) e Siena (società organizzatrice). Pressano e Sassari hanno affrontato la partita di qualificazione quasi come se fosse stata una finale, disputando un match agonisticamente molto duro, con entrambe le difese che hanno giocato al limite del regolamento. Protagonista della partita, è stato Andrea Argentin: roccioso in difesa, ma decisivo in attacco. In totale saranno 7 reti segnate nei momenti decisivi. Per Sassari da segnalare la prova dell’ex Stabellini.

Primo tempo equilibrato con 2 reti come massimo vantaggio del Pressano che, dopo il temporaneo pareggio del 7 a 7, ha visto la squadra di Andreasic condurre sempre ed andare al riposo sul 14 a 13. Ripresa e primo allungo del Pressano che si porta sul 17 a 13. Sassari non molla e cerca di mantenere alta la pressione, interrompendo spesso il gioco con i time out.

Solo un tentativo però, perché la difesa del Pressano innesca il contropiede che vale il 20 a 15, per una rete che di fatto spezza l’equilibrio e lancia i lavisani verso la vittoria. La squadra di Andreasic si è presa la rivincita rispetto alla sconfitta esterna subita in campionato, giocando la sua prima partita come squadra compatta, decisa e praticamente senza flessioni.

Ma per la pallamano l’anno 2019 non è ancora concluso: domenica prossima sarà assegnata la Supercoppa Italiana, in palio proprio tra Bolzano e Pressano.

RISULTATI: Fasano – Cologne 35 – 38; Trieste – Fondi 27 – 26; Bressanone – Gaeta 33 – 26; Conversano – Appiano 26 – 24; Pressano – Sassari 28 – 24; Cassano – Merano 31 – 22. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano