TAMBURELLO SERIE B 

Playoff, Noarna parte alla grande Segno k.o. in casa nei playout

NOGAREDO. I playoff della serie cadetta non potevano iniziare meglio per il Noarna. I padroni di casa, che avevano terminato al quarto posto l’ultimo campionato hanno sfidato la prima del girone del...



NOGAREDO. I playoff della serie cadetta non potevano iniziare meglio per il Noarna. I padroni di casa, che avevano terminato al quarto posto l’ultimo campionato hanno sfidato la prima del girone del Nord Ovest, ossia il Chiusano. Il pronostico pendeva dalla parte degli astigiani perché nel quintetto hanno due elementi che giocavano in serie A col Castellaro. Nonostante il blasone dei piemontese, i lagarini sono partiti forte e si sono imposti nel primo set giocato punto a punto fra l’entusiasmo dei loro sostenitori. Nel secondo Robol e compagni hanno rimarcato la giornata di grazia allungando con gradualità e strappando i servizi vincenti agli avversari nei monenti topici della gara.

Un raggiante mister Luigi Beltrami commenta: «Siamo stati sul pezzo. Sempre pronti e reattivi, nei momenti difficili non ci siamo disuniti e questo è stato un pochino il segreto del nostro successo. È pur vero – conclude l’esperto mister – che il ritorno nella loro tana non sarà per nulla facile e servirà giocare tutti al 110 per cento per superare il turno».

Al contrario le altre due rappresentanti regionali, il Besenello ed il Segno, erano impegnate nei playout retrocessione. I beseni erano di scena sul campo del Ciserano ma la pioggia ha impedito l’incontro che è stato rinviato a data da destinarsi; mentre il Segno sul campo di casa è andato incontro ad una sconfitta col Castelli Calepio che complicherà e non poco il superamento del turno.

RISULTATI PLAYOFF: Noarna - Chiusano 6-5 6-3; Bardolino - Castiglione 2-6 3-6; Arcene - Settimo n.d, Real Cerina - Cereta 3-6 2-6.

RISULTATI PLAY-OUT: Segno - Castelli Calepio 1-6 4-6; Fontigo - Bonate Sopra 2-6 0-6; Ciserano - Besenello n.d; Cinaglio - Palazzolo 5-6 1-6. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica